SPEDIZIONE GRATUITA - RESO GRATUITO *

+39 011 19717857

Login | Registration

La nostra storia

Spesso soluzioni geniali nascono da un’intuizione semplice.

Il punto di svolta

Tutto ha origine da un’intuizione. Elisabetta e Ludovico, madre e figlio spesso in trasferta, ad ogni viaggio si scontravano sempre col medesimo problema: come sistemare gli abiti cui tenevano maggiormente senza sgualcirli per poterli poi indossare una volta arrivati a destinazione.

Le custodie porta abiti tradizionali purtroppo non erano né pratiche da trasportare, né preservavano correttamente gli indumenti: una minima oscillazione o movimento faceva scivolare i capi all’interno dalla gruccia e, cadendo sul fondo, si stropicciavano arrivando in albergo con nuove grinze e in disordine. Poi, il punto di svolta... Durante un’attesa estenuante in aeroporto, lo sguardo cade su alcuni passeggeri che indossavano dei pantaloni con bretelle... Le clips delle bretelle, ecco come si poteva risolvere il problema! Si doveva provare... E così per il viaggio di rientro Elisabetta e Ludovico sperimentano la loro idea su alcuni capi. Prima tendono e bloccano i vestiti nella custodia con le clips; poi inseriscono la custodia in un modo ben preciso dentro la valigia. Il prototipo self-made parte con loro. All’arrivo... aveva funzionato! I vestiti, messi in tensione dalle clips e inseriti nella custodia che li separava dal resto del bagaglio, erano arrivati perfettamente in ordine, senza grinze e pronti per essere indossati. Madre e figlio avevano creato la prima custodia con un sistema efficace di trattenimento degli abiti, inseribile all'interno dei bagagli. Una duplice soluzione: vestiti sempre a posto, custodia porta abiti facile da trasportare.

Tradizione italiana

È ciò che è capitato anche ai fondatori del brand Ludovico Marabotto, un marchio italiano della valigeria di alta gamma che coniuga funzionalità ed eleganza a una sintesi perfetta di tecnologia e artigianlità.

Oggi, Ludovico Marabotto è un’azienda in pieno sviluppo, costantemente attenta alle esigenze del cliente, diretta da un team di esperti per i quali il lavoro di squadra e la passione per i prodotti creati sono gli ingredienti fondamentali. Conseguenza naturale di un’idea vincente, l’intuizione diventa realtà trasformandosi in linee di prodotti da viaggio eleganti e contemporanee, caratterizzate da una ricercata cura e originalità in ogni dettaglio, anche nelle fodere interne con stampe e pattern esclusivi. Tutti i prodotti Ludovico Marabotto, sono totalmente made in Italy –nel design, nei materiali, nella lavorazione artigianale – e seguono rigorosamente i saldi principi della tradizione della pelletteria italiana.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle ultime collezioni, campagne e video di Ludovico Marabotto